+INTRODUZIONE+
"Recentemente,
quelli che un tempo erano solo screzi, sono divenuti reali problemi tra
le due superpotenze: i Triax e i V-Rocs, e tra loro ormai è guerra
aperta! Centinaia di veicoli aerei e terrestri si scontrano ovunque per
la supremazia. Con le loro immense macchine da guerra, essi hanno dato
vita alla più grande battaglia di tutti i tempi! Le più grandi armate
del mondo sono in mano tua, PRENDINE IL COMANDO!!!".
Vediamo la linea più da
vicino: le fazioni erano due, ovvero i Triax e i V-Rocs. Ogni fazione
aveva un vasto arsenale di carri armati, jet, elicotteri, veicoli
speciali, basi e quant'altro. La prima serie contava su un totale di 13
grossi veicoli, e 12 packs di veicoli (6 per fazione, e 3 in ogni
confezione).
I Triax erano di colore verde/tinte jungla, se escludiamo i loro velivoli, e carri lanciamissili che erano grigi. I Veicoli grandi dei Triax erano specializzati nell'attacco immediato, e nel supporto con veicoli pesanti, e quindi i loro veicoli erano:
I veicoli piccoli invece, erano perfettamente equilibrati tra le due fazioni, e comprendevano i medesimi gruppi d'assalto, sia terrestri che aerei: I Triax avevano anche un quartier generale mobile nel Goliath Mobile Battle Headquarters, che in effetti altro non era che una gigantesca portaerei su cingoli.
I V-Rocs avevano tinte sabbia/deserto e marrone, se facciamo eccezione per i loro elicotteri, aerei e carri antiaerei che erano sul blu. Diversamente dai Triax, i V-Rocs preferivano concentrarsi sulla creazione di postazioni di difesa, capaci di muoversi velocemente in caso di bisogno e supporto delle truppe. I loro veicoli più grandi erano concepiti per queste esigenze ed erano:
I veicoli piccoli invece, erano perfettamente equilibrati tra le due fazioni, e comprendevano i medesimi gruppi d'assalto, sia terrestri che aerei: Come già detto, i V-Roc non avevano un quartier generale mobile (come invece avevano i Triax), poichè avrebbe dovuto uscire nella seconda linea. Concludendo, non posso che essere entusiasta di una linea simile. C'era grande cura per i dettagli, idee eccezionali, ricchezza di scelta, e prezzi ottimi considerato il prodotto. Il fatto poi che i veicoli più piccoli fossero venduti 3 alla volta, dava la possibilità di creare armate infinite! Anche i veicoli grossi potevano benissimo essere più di uno. Inoltre, c'era sempre qualcosa in più in ogni confezione! Notate che i veicoli grossi avevano un veicolo più piccolo che poteva essere inserito al loro interno, ed era parte della confezione, quindi c'era già la possibilità di inventare storie e giochi d'azione! I veicoli piccoli invece, erano in tre, e avevano accessori di vario tipo come il ponte mobile, il bunker, il muro corazzato, la piattaforma per gli elicotteri e tante altre cose originali: complementi di gioco per arricchire lo scenario di battaglia tra le due fazioni! C'è chi ipotizza che i V-Rocs fossero "gli Americani" e i Triax "i Russi"... ma secondo me, sono pure congetture. Non ci sono reali indizi a riguardo. Per quel che mi riguarda, colleziono già molte linee, ma penso che prima o poi ci cascherò e comincierò a collezionare anche questa :P Spero che il mio lavoro vi abbia divertito ^^ Alla prossima :) |
+THREAD
ufficiale dedicato ai
Recensione di
Sasuke Kid |