|
|
.: Scheda Tecnica :.
Recensione dedicata alla linea Americana
Prodotto originario degli U.s.a. |
|
Nome
Super Naturals
Casa di Produzione
Tonka
Distribuzione Italiana
Nessuna
Anno
1987
|
|
|
|
"Per secoli la tomba del
destino è rimasta sigillata. Il luogo in cui fu costruita rimase per
lungo tempo dimenticato, così come gli orrori che essa conteneva... di
recente però, qualcuno l'ha trovata, e il suo sigillo è stato spezzato.
Gli spiriti che conteneva sono tornati a vagare sulla Terra: ed è qui
che comincia la battaglia dei Super Naturals!". Così comincia la storia
di questa affascinante quanto unica linea di action figures, ideata
dalla Tonka nel 1987. I Super Naturals erano dei personaggi con una
particolarità straordinaria per l'epoca: gli ologrammi! Ebbene si: ogni
action figure (più grosse della norma dell'epoca), conteneva un
ologramma che cambiava a seconda della visuale! Non pensate però ai
semplici ologrammi piatti delle figurine, questi erano molto più grandi.
Basta osservare lo spot per capire cosa intendo! Gli ologrammi uscivano
fuori parecchio, erano proprio tridimensionali, bellissimi! Nei
personaggi grandi erano coperti da una sorta di armatura, che una volta
tolta mostrava la testa e l'interno del petto che conteneva l'ologramma
^^ Ma la cosa non finiva qui: i personaggi grossi mostravano la loro
"anima" olografica che poi poteva essere ribaltata in un click per
mostrare il "totem" animale del personaggio!!! Un po' come accadeva per
i Bestioids. Lo stampo dei giochi era ben realizzato, esteticamente
bello, e molto dettagliato, inoltre, tutti i personaggi avevano uno
scudo munito di un ulteriore ologramma e un'arma fosforescente! Favoloso
davvero!!! Una linea unica sotto tutti i punti di vista, e nonostante
ciò... durata nulla e misteriosamente dimenticata... ma perchè poi???
Boh :( C'è chi ipotizza che costassero troppo, o forse furono mal
pubblicizzati, anche se, a mio parere uscirono semplicemente in un
pessimo momento per le action figures: il 1987 fu anche l'anno del
tracollo dei Masters della Mattel... se non ce la facevano loro, non
c'era speranza che ce la potesse fare una linea inedita della Tonka...
E ora, vediamo un po' di
descrivere questa linea :)
I cattivi e i buoni erano perfettamente equilibrati, c'erano infatti 3
personaggi grandi e 4 fantasmi, con una creature e un veicolo per ognuna
delle due fazioni. Esisteva anche un playset che però non sono riuscito
a capire se fosse di una fazione o dell'altra, o da "conquistare".
I buoni si chiamavano Lionheart (il cavaliere medioevale), Eagle Eye
(capo indiano), Thunderbolt (una sorta di Thor), insieme a loro i 4
fantasmi buoni Hoover, See-thru, Mr.Lucky e Spooks. La creatura era il
Lion Wing (un leone alato) e il veicolo il Ghostfinder.
I cattivi invece erano Burnheart (una sorta di cavaliere nero,
credo...), Snake Byte (suppongo una specie di faraone re dei serpenti),
Skull (il cugino di Skeletor), insieme a loro c'erano i 4 fantasmini
cattivi Scary Cat, Vamp-pa, Rags e Weird Wolf. La creatura era il Dark
Dragon, e il veicolo il Bat Bopper. Infine, come dicevo c'era il playset
Tomb of Doom, luogo da cui, secondo la leggenda, sono sbucati fuori
tutti sti fantasmilli ^^ E ora godetevi lo spot (se non riuscite a
trovarlo, lo trovate anche su Youtube...), così capite cosa
intendo :) Su Youtube trovate anche un altro spot, dove si vede bene
cosa fa il Temple of Doom, e cioè fa sbucare fuori da tutte le parti
ologrammi :P
Click here to download the Super Naturals commercial! (.WMV
file)
Ciao alla prossima
:)
|
Recensione di Sasuke
Kid
Prima versione -
16 Gennaio 2008
Ultima correzione - 16 Gennaio 2008 |
|
|
|