Tutto ciò che dovete sapere sul mondo dei MOTUC
Novità, recensioni, analisi, anticipazioni e l'agenda degli acquisti!



[NEWS sui MASTERS OF THE UNIVERSE CLASSICS]

+Pagina Precedente+


MASTERS OF THE UNIVERSE CLASSICS:
NEW ART by ALVIN LEE!
Ci siamo tanto lamentati dell'assenza di background artistico nei MOTUC, ed ora ecco... ;)

Toyguru e la Mattel ci avevano assicurato grosse sorprese per il 2012... e hanno mantenuto la promessa. La linea dei Masters of the Universe Classics (MOTUC) non fa che migliorare! In occasione del trentennale, la Mattel vuole lanciare sul mercato una serie di prodotti di merchandising (dvd, t-shirts, gadgets di vario tipo e molto altro), e questi disegni verrano utilizzati per tali prodotti... ma attenzione... pare che i disegni non serviranno solo a quello, ma anche a decorare le confezioni dei giocattoli! Avrò capito bene? Vi lascio il testo inglese ufficiale qui sotto, così giudicate voi ;) Parliamo ora dell'artista che ha creato questi disegni meravigliosi: si tratta di Alvin Lee, un illustratore davvero molto capace, che ha già lavorato moltissimo per brands importanti come Marvel e Capcom. Più in basso trovate tutti i disegni sui Masters attualmente disponibili, e una selezione di lavori di Alvin lee che mostrano la sua palese bravura e capacità di interpretazione. Mi piace molto il suo stile pulito e dinamico, a metà tra la semplicità elegante di uno stile giapponese e la possanza supereroistica dello stile fumettistico americano. Per saperne di più seguite il thread ufficiale sul nostro Nijiforum: CLICCATE QUI PER COMMENTARE

The holidays are just about here, so Mattek thought they'd give you a little present… here's your first official look at the all-new artwork for the Masters of the Universe® 30th Anniversary celebration! Gabriel De La Torre, Staff Product Designer from Mattel Entertainment Design, told them, "This ‘alt’ style to the Classic brand was created as a visual way to re-imagine the vast characters and worlds of Masters of the Universe® with a contemporary edge. This dynamic artwork will be used across multiple categories in consumer products and beyond, celebrating our Masters of the Universe 30th Anniversary program launching in 2012." Creating a new look for an iconic brand like MOTU while still retaining the integrity of its original style was no simple task. Gabe and his team searched for an artist who not only had the style they envisioned, but also a love for MOTU. "We landed on a well-known talent named Alvin Lee, whose work can be seen in a variety of brands and also many popular video games. With the finished product, his passion for the characters and the brand really shined through. Raymond Makowski (Staff Product Designer) and I worked with Alvin Lee to create a dynamic collection of poses and battle scenes that not only pushed the designs of the characters, but also captured the essence of the Masters of the Universe® feel--heroic, perilous and empowering." Gabe said. Look for the new art to appear on toy packaging starting in Q1, and on licensed goods from shirts to lunchboxes throughout 2012. We'll have more updates at New York Toy Fair in February, but in the meantime, see below to feast your eyes on images of favorites including Skeletor and Beast Man! 

Ho pensato fosse il caso di cominciare da questo enorme Ram-man
 che ci dà un indizio su quale aspetto potrebbe avere il tanto atteso eroico guerriero ;)

Qui sotto alcune splendide illustrazioni con il castello di Grayskull e la Cittadella del Serpente
 e scontri tra eroi e malvagi... non mi piace moltissimo come hanno fatto le due fortezze, ma vabè...

Qui sotto invece He-man, Man-at-arms, Skeletor e Beastman. Sono ansioso di vedere le fanciulle ;)

Qui abbiamo una foto del nostro nuovo amico Alvin lee, e un po' di suoi disegni Marvel, Capcom e altro :)


[22 Dicembre 2011]


MASTERS OF THE UNIVERSE:
30° ANNIVERSARIO
Grandissime novità in arrivo già da quest'estate! Per il 2012 previste un mare di fantastiche sorprese!

Mattel e Classic Media sono pronte per celebrare il 30° anniversario dei Masters of the Universe! Ebbene si... nel lontano 1982 (anche se qualcosa uscì già nel 1981) la linea dei Masters of the Universe invase il mondo! Fu subito un successo, che durò per molti anni! Cartoni animati, gadgets di ogni genere, show dal vivo, un film con attori in carne e ossa... e ovviamente, una linea di giocattoli ricchissima e spettacolare. Poi, alla fine degli anni '80, dopo alcune scelte errate, la serie chiuse, rendendo tristi e infelici milioni di bambini (me compreso). Riapparve nei primi anni del 2000, con una nuova serie animata e nuovi giocattoli, con uno stile ricercato, ma forse troppo diverso rispetto all'originale.


[Uno dei tanti meravigliosi poster degli anni '80 dedicati ai Masters]

Infine, nel 2008, i Four Horsemen (abili scultori progettisti di action figures) propongono alla Mattel un prototipo di King Grayskull (visto nella moderna serie animata): lo stile è vintage e richiama i vecchi Masters degli anni '80... le proporzioni però sono anatomicamente corrette, e il personaggio è completamente snodabile. La Mattel vede del potenziale, e mostra il personaggio al pubblico dell'estiva fiera del giocattolo di San Diego... è il mese di luglio del 2008. King Grayskull si rivela un successo strepitoso! La Mattel si convince di iniziare una nuova serie di giocattoli, affidando ai Four Horsemen il compito di plasmarne l'aspetto. Decide, per ridurre il costo della distribuzione, di limitare le vendite al sito online Matty Collector.com, creato appositamente per questa e altre linee. Il mese di dicembre del 2008 He-man e Beastman sono pronti per essere venduti online! E' l'inizio della rinascita...


[A sinistra: He-man MOTUC del 2008, a destra invece l'He-man originale del 1982]

Oggi, come molti di voi sapranno, i MOTUC (Masters of the Universe Classics) sono ancora in vendita, e amatissimi. Sono già usciti tantissimi personaggi, di tutte le fazioni: He-man e i suoi eroici guerrieri, Skeletor e i suoi malvagi seguaci, Orda Infernale, Snakemen, Princess of Power, e persino i mai realizzati personaggi di Power of Grayskull, oltre a un sacco di altre esclusive. Visto il costante, anzi crescente, successo della linea, la Mattel ha capito che è il momento di cercare di rilanciare il marchio, facendo conoscere ai bambini di oggi i Masters. Il programma per il 30° anniversario della linea originale, include al momento la continuazione della linea di action figures, costumi di carnevale/Halloween, edizione box DVD con tutta la serie animata, e molti gadgets di vario genere. Vediamo nel dettaglio, quali dichiarazioni sono state rilasciate:

La linea di giocattoli
continuerà come previsto su Matty Collector. L'abbonamento annuale del 2012 sarà disponibile dal 22 luglio e annunciato al San Diego Comic Con dove saranno mostrati anche i prossimi personaggi che usciranno nei rimanenti mesi del 2011 e nei primi del 2012. "Masters of the Universe è un franchising iconico, un patrimonio che è profondamente radicato nella narrazione fantastica, nata coi bambini di ieri e che potrebbe continuare anche oggi, con bambini di ogni età" ha detto Michael Riley, Vice Presidente sviluppo franchising della Mattel. Che questo suggerisca la possibilità di vedere un domani i Masters nei negozi?

Abbigliamento e costumi "Nel 2012 la proprietà festeggia il suo 30° anniversario: una pietra miliare che ci permetterà di creare un robusto programma sinergico che offra qualcosa per tutti gli appassionati." Abbiamo deciso di creare t-shirt, felpe, giacche, top fashion per uomo, donna e bambino. L'azienda lancerà anche una linea di accessori, tra cui bracciali, cinture e fibbie per cinture, portachiavi, bigiotteria e altro ancora. Siamo anche pronti a lanciare una linea di costumi di Halloween: basati sui Masters più popolari tra cui Skeletor, He-Man e She-Ra! Saranno costumi da adulto che saranno disponibili dall'autunno attraverso un online leader retailer.

La collaborazione con Classic Media (e quindi, ecco spuntare i diritti Filmation...)
Come parte della celebrazione, Classic Media introdurrà una nuova guida con opere d'arte in stile retrò, tutti i nuovi rendering di artisti moderni e un logo del 30° anniversario (nella foto), che sarà disponibile da questa estate. Classic Media e Mill Creek Entertainment stanno inoltre collaborando per pubblicare la serie completa di He-Man e i dominatori dell'Universo in uno speciale set 30° Anniversary Edition DVD. La collezione sarà disponibile in autunno 2012 e includerà materiale speciale bonus, insieme ad altri contenuti reperiti grazie alla collaborazione diretta coi fans. Nicole Blake, EVP, marketing globale e prodotti di consumo, di Classic Media, ha dichiarato: "Siamo molto entusiasti di collaborare con il team Mattel per celebrare il 30° anniversario di questo franchise così importante". "Questa è l'occasione perfetta per riprendere i contatti con i fans della serie originale e di introdurre Masters of the Universe alla prossima generazione".

Allora... che ne dite? Noi ovviamente siamo strafelici :)
Venite sul nostro Nijiforum, e
parliamone insieme!

[16 Giugno 2011]


SY-KLONE MOTUC GALLERY
Le fantastiche immagini del ciclonico eroe di Eternia in azione!

Ho sempre adorato i "servizi fotografici" sui Motuc fatti dai ragazzi di "The Fwoosh" (un sito americano molto bello e completo che parla di giocattoli), e quindi da oggi ho deciso di proporvi le loro gallerie anche qui su Nijirain. All'inizio erano cose semplici, ma col tempo sono andati migliorando e ora fanno delle vere e proprie avventure fotografiche adoperando magnifici diorami a tema. Se volete vedere le foto dei personaggi "passati" non avete che da visitare il nostro Nijiforum nella sezione ARCHIVIO MOTUC in cui non solo trovate le foto dei precedenti servizi di The Fwoosh, ma anche gli scatti ufficiali e un mare di informazioni, oltre ovviamente ad anticipazioni sui personaggi futuri. I nostri utenti inoltre sono dei veri esperti, e quotidianamente discutono di Motuc, aggiornando le news, i thread con foto nuove e inserendo interessanti argomenti sui Motuc e sui Motu vintage e il loro universo. Vale quindi la pena di dare un'occhiata ;)



Se volete leggere la recensione completa di "The Fwoosh" con le foto originali, andate qui!

[21 Aprile 2011]
 


MAN-E-FACES, LEECH & HORDAK ROTATERRORE!
Svelate le versioni MOTUC!

L'altro giorno sono spuntate fuori queste foto di due nuovi personaggi Motuc: Leech e Hordak Rotaterrore! Inoltre, abbiamo nuovi scatti di Man-e-Faces, che avevo già visto a febbraio in prototipo: dopo il poll fatto su Matty per deciderne i colori (giallo/arancio come il giocattolo vintage, rosa come i disegni sulle cardback, o una via di mezzo... soluzione che ha vinto), ora abbiamo una versione "via di mezzo" che appare come un colore di pelle umano solo lievemente giallastro, e non giallo/arancio come il Man-e-Faces anni '80.

Tornando ad Hordak e Leech... che dire! Sono fantastici: Leech presenta un corpo più robusto e una bocca perfetta, con tanto di ventose alle mani e un accessorio inedito (la rete), mentre Hordak ha gli accessori intercambiabili ed è la prima variante di Hordak che viene fatta. Siamo davvero contenti!

[05 Aprile 2011]


TYTUS FINALMENTE!
Masters of the Universe Classics!

MOTUC: Tytus finalmente!
Il gigante di Grayskull, dopo 23 anni di attesa è nelle mie mani :°)

Come saprete, i Masters Classics ormai sono sulla cresta dell'onda: vendono bene, e la linea prosegue alla grande. A metà maggio è uscito Tytus, gigante agognatissimo dai collezionisti poichè introvabile e costosissimo. Io stesso non ce l'ho mai avuto, anche se le occasioni le ho avute... oggi, seppur in versione non originale, ma Classics, finalmente ce l'ho :) Anzi per dirla tutta ne ho tre ;) Per chi non sa la mia triste storia, ecco un breve sunto :P 


Tytus fa giustamente notare di essere vivo: nella bio attuale, sarebbe morto... ma come sarebbe?
Torna da noi dopo tanti anni, e deve essere morto?

Quando ero piccolo (1987 circa), e avevo circa 10 anni, ebbi tra le mani per 2-3 giorni i bellissimi giganti dei Masters of the Universe TYTUS E MEGATOR... questo perchè un amico me li aveva prestati... ero in estasi! Ci giocai in continuazione... ma poi, dovetti ridarglieli... sapeste che shock O_O 

Tytus sa che può approfittare delle dimensioni "maggiorate" per infliggere infinito dolore ai nemici di Eternia XD
Il gigante è più piccolo dell'originale anni '80, ma fa niente, è comunque figo :)

Mi misi a risparmiare, li volevo a tutti i costi... io che seguivo la linea fin dagli esordi, non potevo non avere quei due colossi... uno buono, l'altro malvagio... 
mi ci volle molto per risparmiare i soldi, e quando alla fine ebbi la cifra necessaria, non riuscì più a trovarli in alcun negozio delle mie parti :( 


Dato che Tytus è enorme, ho dovuto alzare lo scaffale che stava sopra quello dei Motuc nella mia vetrina per farlo stare in piedi,
i Cosmocrass al piano di sopra si sono lamentati perchè gli ho tolto spazio XD

13 anni fa, quando ho iniziato a ricollezionare i Masters of the Universe avevo trovato da un tizio Tytus e Megator... voleva 400milalire per il primo e 300mila per il secondo... io i soldi li avevo in quel momento, ma mi sembravano tantissimi... a saperlo XD se pensi che oggi sarebbero solo 350 euro x entrambi, e che insieme valgono oltre 1500 euro... mi ammazzerei :P

Vabè dai pazienza... 
qualche mese fa, è stato annunciato TYTUS per la linea Masters of the Universe Classics...
e oggi finalmente è nelle mie mani ^^ Ho scattato alcune foto scherzose per farvelo vedere :) Qui sotto, il Tytus degli anni '80:


Tytus originale anni '80


La splendida illustrazione della confezione di Tytus, una delle più belle mai realizzate per la serie MOTU

[10 Giugno 2010]
 


MOTUC: rivelate le altre esclusive della SDCC!
Orko e Prince Adam disponibili in confezione esclusiva alla San Diego Comic Convention!

Davvero una bella sorpresa :) L'altro ieri sono saltate fuori dal nulla queste belle immagini! Ebbene sì! Finalmente abbiamo Orko e il principe Adam! Saranno esclusive della fiera di San Diego (SDCC) a luglio 2010, e in seguito saranno anche disponibili sul sito Matty Collector. La differenza sostanziale pare sarà Orko: la versione SDCC infatti sarà traslucida, mentre quella normale opaca. Orko inoltre avrà, nella exclusive, un libriccino che mostrerà il logo della fiera se bagnato con acqua tiepida! Anche Orko cambierà colore con lo stesso procedimento, un po' come accadeva negli anni '80 con le macchinine della Hot Wheels, ve le ricordate? Comunque, questa notizia ci riempie di gioia: questa "gimmick" del personaggio lo rende molto anni 80, e molto nostalgico... ha un che di scherzoso e giocattoloso... qualcuno mi ha anche fatto notare che è bello che Orko "sparisca" proprio come accadeva nel cartone animato Filmation ;) Orko e Prince Adam saranno disponibili nella medesima confezione al costo di 30 dollari: e attenzione... Adam avrà due teste! Una da "He-man" più seriosa, e una con la faccia da scemo XD

[15 Aprile 2010]

+Pagina Precedente+
 


   

 
 

+Back to HOME+

 

Questo è NIJIRAIN!
(si consiglia un bel refresh... gli aggiornamenti sono continui!)
ATTENZIONE: sito ottimizzato per Google Chrome e Safari

Online from 1996!
Webmasters Sasuke Kid & Lasair
nijimail@gmail.com