Transformers Classics - Recensioni Hasbro, Takara e 3rd Party Unlicensed
[Robots in Disguise, Universe, Reveal the Shield, Generations, Henkei, United, Animated, Prime, Movie & more!]


INSECTICONS
Linea Classics - 3rd Party Unlicensed - by Fansproject Toys - 2011
by Sasuke Kid 25 Gennaio 2012

Il rumore della guerra e le grida dei suoi nemici sono musica per le sue orecchie... il suo stridulo grido di guerra può essere udito a miglia di distanza. In modalità insetto può usare le antenne per controllare qualunque apparecchio elettronico. In modelità robot può attirare a sè i fulmini tramite le antenne e scagliarli contro i nemici dalle mani. E' munito di lanciagranate a frammentazione. L'isolamento statico può proteggere dalle sue scariche elettriche.

  Nome Shrapnel
Fazione Decepticons
[Insecticons]
Funzione Guerriglia Elettronica

Motto "Controlla l'elettricità e controllerai il mondo"
 
Forza 9 Intelligenza 6 Velocità 4 Resistenza 7
Grado 6 Coraggio 6 Potenza di Fuoco 8 Abilità 9

Può trasformare i nemici in complici privi di volontà tramite la puntura del suo pungiglione, iniettando loro dei parassiti robotici mentali. Ciò lo rende capace di controllare le loro menti. Possiede un crudele senso dell'umorismo, usare i suoi nemici come marionette lo fortifica. In modalità insetto può volare molto rapidamente. In modalità robot può adoperare un potente mortaio in grado di scagliare esplosivi a 8 miglia di distanza. I parassiti robotici mentali possono essere usati contro di lui rimuovendoli dalle teste delle vittime.

  Nome Bombshell
Fazione Decepticons
[Insecticons]
Funzione Guerriglia Psicologica

Motto "La mente è il mio campo di battaglia"
 
Forza 5 Intelligenza 8 Velocità 4 Resistenza 5
Grado 6 Coraggio 5 Potenza di Fuoco 6 Abilità 9

Affascinante e astutamente crudele. Solito manipolare i suoi compagni per sfruttare i loro errori e le loro debolezze contro di loro. Gli umani sono particolarmente influenzabili da questo Insecticon. In modalità insetto può saltare fino a un miglio di distanza. I suoi calci sono devastanti. In modalità robot può volare fino a 100 miglia orarie. Il suo fucile semi-automatico spara 300 colpi al minuto. Molto vulnerabile in modalità insetto.

  Nome Kickback
Fazione Decepticons
[Insecticons]
Funzione Spionaggio/Leader degli Insecticons

Motto "Amico? Una parola per definire uno stupido"
 
Forza 3 Intelligenza 9 Velocità 4 Resistenza 4
Grado 7 Coraggio 6 Potenza di Fuoco 5 Abilità 8

Parliamo oggi di uno dei due prodotti che mi ha convinto che le 3rd Party erano una cosa buona e giusta ;) Ovvero gli Insecticons (gli altri sono i Reflectors, di cui vi parlerò prestissimo).
Come saprete, questi 3 viscidi insetti robot, sono elementi molto pericolosi tra le fila dei Decepticons e appaiono sin dalla prima stagione del cartone animato, il che li posiziona tra i più classici Transformers. Insieme ai Dinobots, sono i primi Transformers a non avere l'aspetto di "un veicolo" bensì di una forma di vita animale, nello specifico abbiamo: un cervo volante, uno scarabeo giapponese e una cavalletta. Le versioni classiche di questi personaggi si trasformavano in 3 robot con un forte istinto di sopravvivenza, una gran fame di energia, e un immensa voglia di distruzione. L'asiatica Fansproject (cinese?), che ha prodotto questi modelli, ha fatto una aggiunta a mio parere assolutamente geniale: ha dato loro delle armi ninja, rendendo il loro background ancora più intrigante e minaccioso, e trasformando i 3 pericolosi robot-insetti in 3 temibili guerrieri ninja, con tutto il fascino del caso. La genialità più grande è aver trasformato le appendici naturali degli insetti (corna, tenaglie e zampe) in letali armi ninja. Il volto e l'aspetto di insetti e robot è molto simile a quello classico G1, così come i colori che richiamano il concetto originale di questi splendidi personaggi.
Vediamo ora insieme le caratteristiche e il livello tecnico: sull'estetica nulla da dire sicuramente, sono molto molto ma molto belli, e come ho già detto possiedono un forte fascino, non solo perchè sono (a mio parere) tra i Decepticons più interessanti, ma anche per la loro nuova "componente" ninja.
I tre robots sono ricchi di armi, e quindi anche il fattore accessori è soddisfacente. La trasformazione è molto semplice e in entrambe le configurazioni convincente. Le articolazioni permettono una grande varietà di movimenti e ne consegue che possiedono anche una ottima posabilità. Gli unici due piccoli difetti risiedono nei dettagli e nella robustezza. I Dettagli sono essenziali, e più che soddisfacenti, ma non si meritano un 10 pieno (ma è solo per essere pignolo, perchè a mio parere sono splendidi), mentre invece per quanto concerne la robustezza siamo di fronte a un prodotto ottimo, curatissimo, che però non è il risultato di una produzione ufficiale e quindi leggermente più delicato di un normale giocattolo destinato ai bambini. E' chiaro che un collezionista adulto può stare tranquillo... io però non ci farei giocare un bambino. Sia chiaro, non voglio sminuire questi prodotti, che non fanno che entusiasmarmi, però si tratta sempre di prodotti rivolti a collezionisti adulti, e quindi ricordatevi di porre più attenzione del dovuto quando li posizionate o trasformate :) Tutto qui ;) Per motivi legali, le compagnie 3rd Party non possono usare i nomi originali, nè i loghi Autobots e Decepticons, quindi il nome che è stato dato ai 3 Insecticons è: CA-03 Thundershred (corrisponde a Shrapnel della Hasbro/Takara G1), CA-04 Stormbomb (corrisponde a Bombshell della Hasbro/Takara G1), CA-05 Backfiery (corrisponde a Kickback della Hasbro/Takara G1).
Il nome della serie è Causality (nome che la Fansproject ha dato a una delle sue serie di personaggi). Allora, concludo con la seguente affermazione: questi Transformers non-ufficiali sono stupendi! Non potete non averli. Se volete avere una schiera completa di Decepticons, questi sono gli Insecticons che fanno per voi. Non esistono altre versioni di questa bellezza e qualità. Io ve li consiglio di cuore... il prezzo è impegnativo, poichè in media li pagate sui 60 euro l'uno, ma se fate attenzione potete trovarli a 50 euro circa (spediti)... e credetemi, ne vale la pena. Qui non si parla di personaggi secondari, ma dei tremendi Insecticons... nè la Hasbro nè la Takara si sono preoccupati di realizzarli in chiave moderna, ecco perchè ve li consiglio... inoltre, il fatto che siano "anche" dei Ninja, li rende ancora più unici e imperdibili. Alla prossima! ;)

Il sito della Fansproject [http://www.fansprojectcore.com]

VOTO 9,7
Estetica insetti 10 - Estetica robot 10 - Accessori - 10 - Trasformazione 10
Articolazioni 10 - Dettagli 9 - Posabilità 10 - Robustezza 9 - Fascino 10

I poster promozionali divulgati dalla Fansproject



il trio in versione insetto

il trio in versione robot

Shrapnel in versione insetto
[il nome "fittizio" della versione Fansproject è Thundershred]

Shrapnel in versione robot
[il nome "fittizio" della versione Fansproject è Thundershred]



Bombshell in versione insetto
[il nome "fittizio" della versione Fansproject è Stormbomb]

Bombshell in versione robot
[il nome "fittizio" della versione Fansproject è Stormbomb]


Kickback in versione insetto
[il nome "fittizio" della versione Fansproject è Backfiery]

Kickback in versione robot
[il nome "fittizio" della versione Fansproject è Backfiery]


 

 
 
 

+Back to HOME+

 

Questo è NIJIRAIN!
(si consiglia un bel refresh... gli aggiornamenti sono continui!)
ATTENZIONE: sito ottimizzato per Google Chrome e Safari

Online from 1996!
Webmasters Sasuke Kid & Lasair
nijimail@gmail.com