title-enciclopedia.JPG (7616 byte)
B come Bryger

A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - WX - YZ
Enciclopedia Home - Site Mainpage - Speditemi info o immagini


- prima pagina della B - seconda pagina della B - terza pagina della B -


M-bryger6.JPG (32260 byte)

M-bryger4.JPG (14705 byte)

Cosmo Rangers J9 ! Pronti all'azione !

M-bryger3.JPG (17207 byte)

Super spada vai, vai così !

M-bryger2.JPG (13683 byte)

La bellissima Omachi, uno dei personaggi femminili robotici più azzeccati ! Doppiata dalla splendida Angelina Contaldi !!!

::: BRYGER Galaxy Cyclone :::
  Gingo Senpo Briger 1981
_Genere
Robot - episodi 39
_PRIMA TRASMISSIONE Ignota DOPPIAGGIO Eccelso
_SIGLE di "Franco Martin" (Rodi-Pinna)
_MP3 [Iniziale - Finale] _VIDEO [Download] _WALLPAPER [Download]
Descrizione tratta da Encirobot Anno 2111. Nella cintura degli asteroidi è situata la base dei Cosmo Ranger Jota 9 (J9), una pattuglia che, utilizzando il robot trasformabile Bryger, offre i suoi servigi per debellare la criminalità organizzata nelle colonie terrestri situate nello spazio. I Cosmo Ranger devono affrontare il terribile Kamen Kamen, capo del crimine organizzato. Costui, in nome del dio Aton, vuole distruggere l'umanità a favore della gente di Nubia. Per raggiungere questo obiettivo lancia il Progetto Aton, un piano per distruggere il pianeta Giove e frantumarlo in 36 pianeti più piccoli, mettendo però a repentaglio la vita sulla Terra. Per impedire questo folle piano criminale gli scienziati terrestri dell'Unione delle Nazioni, studiano insieme ai Ranger un'azione di difesa: spostare, con una violenta deflagrazione, Mercurio dalla sua orbita per avvicinarlo a Giove, e quindi farlo esplodere insieme ai satelliti del grande pianeta per creare una barriera protettiva.

Ricordi Bryger l'ho rivisto in tv qualche mese fa, e avevo dei ricordi su questo cartone... poi rivedendolo mi è venuto in mente di più :) Quello che mi piaceva molto era il team ! Era diverso dai soliti, seppur familiare. Poi in seguito ho comprato il primo video (edito da Dynamic Italia) e insieme ai miei amici mi sono fatta 4 grasse risate ! La serie è molto divertente e soprattutto molto "what's american boy !" già i nomi dei protagonisti dicono tutto :) Il primo episodio poi è spassoso... tipo cowboy che si incontrano e si vantano del loro nick da teppisti famigerati :) Per non parlare della crudeltà di Izaak ! E' allucinante :) Omachi invece è fortissima ! Uno dei migliori personaggi femminili dei cartoni di robot ! Ah... il robot Bryger non è un granchè ma i personaggi sono fortissimi :) Il character design è di Monkey Punch ! (Il "papà" di Lupin)... infatti il team ricorda vagamente la squadra di Lupin ! Il silenzioso... il pirlone, quello che spara a tutti e la bella e letale madamigella :) Entrambe le sigle sono una figata ! Bravo anche a Franco Martin che le ha cantate magistralmente :)
E oggi ?
Come avrete intuito Dynamic ha stampato l'intera serie, ma lo trovate facilmente anche presso collezionisti in quanto Italia 7 lo ritrasmette spesso in tutta Italia e anche nel Lazio lo danno spesso.

M-bunbun1.JPG (36226 byte)
::: BUN BUN :::
  Hoero Bun Bun ! 1980
_Genere
Storie di animali - episodi ??
_PRIMA TRASMISSIONE 1985 Italia 1 DOPPIAGGIO Buono
_SIGLA di "Cristina d'Avena" (???)
_MP3 [Download] _VIDEO [Download] _WALLPAPER [Download]
Descrizione Bunbun è un tenero cagnolino che ha perso la sua mamma e ha tutta l'intenzione di ritrovarla. Si fa aiutare nel suo pericoloso viaggio da altri due cani randagi, una sorta di Schnauzer di una certà età (col vantaggio della saggezza) e un cane da caccia un po' fifone ma leale. Il loro nemico è un allevatore di cani da lotta che vuole a tutti costi catturare Bunbun per arricchire la sua scuderia. Molti i personaggi che il cagnolino incontrerà durante i suoi viaggi in cerca della mamma Fiamma.

Ricordi Dunque... mi sono ricordata di recente di Bun Bun, perchè ho rivisto la sigla su una cassetta in cui ne ho diverse. Mi è venuto un lacrimone perchè ricordo che mi piaceva tantissimo, e l'avevo seguito con molto interesse, senza perderne neanche un'episodio. E' strano che non l'abbiano più trasmesso ! Chissà che un giorno... comunque il cartone in se è dolcissimo, tenero, coraggioso, un po' triste... ricordo distintamente che era speranzoso ma a volte drammatico... comunque bellissimo :) Notare che sulla copertina c'è scritto "Bum Bum" ma in realtà la serie si chiama appunto "Bun Bun", soliti errori... come Gakeen che viene sempre chiamano Cackeen.
E oggi ?
Alcuni canali satellitari lo trasmettono :) Io l'ho trovato se lo volete.

- prima pagina della B - seconda pagina della B - terza pagina della B -


A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - WX - YZ
Enciclopedia Home - Site Mainpage - Speditemi info o immagini