B3

Encywow
- B come Bryger
::: Pagina 1 ::: Pagina 2 ::: Pagina 3 :::

A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - WX - YZ


M-bluenoah1.JPG (31381 byte)
::: BLUE NOAH Mare spaziale :::
  Uchuu Kubo Blue Noah 1979
_Genere
Fantascienza - episodi 24
_PRIMA TRASMISSIONE 1980 Rete A DOPPIAGGIO Normale
_SIGLA de "I Superobots" (Migliacci-Meakin-Tamborrelli)
     
Descrizione Una razza di extraterrestri, i Gothamiani, dopo l'esplosione del proprio pianeta decidono di conquistare il nostro prosperoso pianeta azzurro, la Terra ! Unico valido mezzo per combatterli è la Blue Noah, una nave da guerra dotata di un potente "cannone centrale" e di "ali" che la rendono all'occorrenza anche una portaerei. La comanda il capitano Domond, assistito da Makoto, il figlio del progettista della Blue Noah. La serie è incentrata sul viaggio verso il triangolo delle bermuda, dove la Blue Noah verrà dotata di un dispositivo che la trasformerà in nave spaziale, permettendole quindi di combattere i nemici anche nello spazio. La serie non era molto nota (anche qui, come per il dualismo Rocky Joe - Forza Sugar), forse per la concorrenza del simile è più mitico "Starblazers", veniva da cantare (e a me viene ancora) la bellissima sigla, a mio avviso una delle più belle in assoluto (certo che quando di un anime si ricorda in particolar modo la sigla).

Ricordi Ricordo molto bene che Blue Noah lo vedevo più o meno nello stesso periodo in cui davano Starblazers... solo che quest'ultimo mi annoiava, non mi piaceva per niente !!! Invece Blue Noah era molto più avvincente, e anche i disegni mi piacevano molto di più !!! E la sigla ? Spettacolare !!! E' probabilmente il pezzo più bello dei Superobots !

M-bryger6.JPG (32260 byte)

::: BRYGER Galaxy Cyclone :::
  Gingo Senpo Briger 1981
_Genere
Robot - episodi 39
_PRIMA TRASMISSIONE Ignota DOPPIAGGIO Eccelso
_SIGLE di "Franco Martin" (Rodi-Pinna)
     

Bryger
dispone di una recensione approfondita nel settore Anime del sito,
>>> [clikkate qui] <<< per leggerla ;)
 

Ricordi Bryger l'ho rivisto in tv qualche mese fa, e avevo dei ricordi su questo cartone... poi rivedendolo mi è venuto in mente di più :) Quello che mi piaceva molto era il team ! Era diverso dai soliti, seppur familiare. Poi in seguito ho comprato il primo video (edito da Dynamic Italia) e insieme ai miei amici mi sono fatta 4 grasse risate ! La serie è molto divertente e soprattutto molto "what's american boy !" già i nomi dei protagonisti dicono tutto :) Il primo episodio poi è spassoso... tipo cowboy che si incontrano e si vantano del loro nick da teppisti famigerati :) Per non parlare della crudeltà di Izaak ! E' allucinante :) Omachi invece è fortissima ! Uno dei migliori personaggi femminili dei cartoni di robot ! Ah... il robot Bryger non è un granchè ma i personaggi sono fortissimi :) Il character design è di Monkey Punch ! (Il "papà" di Lupin)... infatti il team ricorda vagamente la squadra di Lupin ! Il silenzioso... il pirlone, quello che spara a tutti e la bella e letale madamigella :) Entrambe le sigle sono una figata ! Bravo anche a Franco Martin che le ha cantate magistralmente :)

M-bunbun1.JPG (36226 byte)
::: BUN BUN :::
  Hoero Bun Bun ! 1980
_Genere
Storie di animali - episodi 39
_PRIMA TRASMISSIONE 1985 Italia 1 DOPPIAGGIO Buono
_SIGLA di "Cristina d'Avena" (Alinvest-Vlaber-A.Martelli)
     
Descrizione Bunbun è un tenero cagnolino che ha perso la sua mamma e ha tutta l'intenzione di ritrovarla. Si fa aiutare nel suo pericoloso viaggio da altri due cani randagi, una sorta di Schnauzer di una certà età (col vantaggio della saggezza) e un cane da caccia un po' fifone ma leale. Il loro nemico è un allevatore di cani da lotta che vuole a tutti costi catturare Bunbun per arricchire la sua scuderia. Molti i personaggi che il cagnolino incontrerà durante i suoi viaggi in cerca della mamma Fiamma.

Ricordi Dunque... mi sono ricordata di recente di Bun Bun, perchè ho rivisto la sigla su una cassetta in cui ne ho diverse. Mi è venuto un lacrimone perchè ricordo che mi piaceva tantissimo, e l'avevo seguito con molto interesse, senza perderne neanche un'episodio. E' strano che non l'abbiano più trasmesso ! Chissà che un giorno... comunque il cartone in se è dolcissimo, tenero, coraggioso, un po' triste... ricordo distintamente che era speranzoso ma a volte drammatico... comunque bellissimo :) Notare che sulla copertina c'è scritto "Bum Bum" ma in realtà la serie si chiama appunto "Bun Bun", soliti errori... come Gakeen che viene sempre chiamano Cackeen.

A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - WX - YZ

::: Pagina 1 ::: Pagina 2 ::: Pagina 3 :::